Responsabilità:

da personale a sociale e imprenditoriale.

Chi siamo

Il team i.e.s.

i.e.s. – Italian Enablers of Sustainability nasce da esperienze significative e di successo nell’ambito della rigenerazione urbana, della consulenza aziendale e della consulenza di marketing e comunicazione. Ma soprattutto, nasce da un desiderio: fare qualcosa in prima persona per permettere a tutti di fare qualcosa di più.

Riccardo Belli

Founder

Già Fondatore di Zack Goodman, Agenzia di comunicazione integrata specializzata in ambito Sustainability Consulting e di SeMiniAmo, pionieristico progetto di rigenerazione urbana che ha riqualificato più di 10 piazze del capoluogo lombardo

Marco Grillo

Consigliere con delega alle relazioni con gli investitori

Profilo aziendale internazionale. Esperienza di CEO e Founder in settori multidisciplinari. Ha oltre 20 anni di esperienza nella gestione aziendale e dirigenziale nel settore high-tech e immobiliare.

Jacopo Moschini

Strategy & Innovation Business Partner

Già Vicepresidente di GGI Assolombarda con Delega di Innovazione e Digital Transformation e Coordinatore dello steering committee Blockchain di Assolombarda, è CEO e Partner della società di consulenza per la comunicazione digitale MyChicJungle e Co-founder e COO di Japal.it.

Marianna Manfrino

Finance Business Partner | Sustainability passionate

Laureata in Economia con una solida esperienza in finanza e controllo di gestione, Marianna ha lavorato come consulente e manager in diverse realtà, tra cui Aon Italia, in cui nel 2009 ha ricoperto la posizione di responsabile FP&A. Nel 2016 entra in Metrica Investimenti e inizia ad operare come Business Angel, affiancando imprese e start-up con focus su Innovazione e Sostenibilità nel ruolo di CFO e di Finance Business Partner. Nel 2021 è diventata Business Angel qualificata di Cassa Depositi e Prestiti.

Salvatore Talarico

Project Manager

Con un background nel mondo digitale, ha iniziato la sua carriera come sviluppatore front-end, ma ha presto intrapreso il percorso di Project manager. Grazie alla sua orizzontale esperienza dal digitale alla sostenibilità, si occupa di coordinare le attività di gestione e sviluppo dei progetti, punto di riferimento per tutti gli stakeholder.

Luca Comino

Creative & Planning Director, Personal Coach

Da oltre 15 anni lavora come Direttore Creativo e Strategist per realtà di primo piano, tra le quali FullSix (2005-2010), Ogilvy (2011-2013) e Gruppo DigiTouch (2017-2020). Docente IED, M.A. in Etiche Applicate (Atlanta, 2001-2003), Certificazione Behavioural Economics & Psychology in Mkt (Mindworx Academy), Counsellor e Coach ALAEF (Associazione di Logoterapia e Analisi Esistenziale, in corso).

Giada Storti

Sustainability Manager

Co-founder Eticss, Vice-presidente, COO, CFO and Head of Sustainability Giada Storti si è occupata di ricerca socio economica e di politiche economiche europee per più di 5 anni presso l’università di Padova. Giada all’interno di società di finanza etica si è occupata di assistenza tecnica finanziaria in area internazionale, valutazione dell’impatto sociale di investimenti e fondi di investimento e studi di fattibilità su strumenti di investimento dedicati al sostegno del settore dell’economia sociale. Per altre realtà si è occupata di project management e di attività di fundraising. Nel 2020 assieme a Fabio Salviato fonda Eticss con lo scopo di sviluppare il settore del Fintech Etico e degli strumenti ad esso collegati. Oggi si occupa di costruire strumenti che possano aiutare le imprese ed i progetti a nascere o diventare sostenbili.

Comitato consultivo degli stakeholder

Stefania Farina

Sustainability strategies and projects Advisor

Simona Cardillo

Avvocato, Sustainability manager

Giulia Nichele

Director Asset Management at Hines

I partner i.e.s.

i.e.s. raccoglie e amplifica le competenze di realtà
specializzate nella
sustainability consultancy

Dalla consulenza strategica aziendale alla certificazione
dei dati, i.e.s. è l’unica piattaforma per un approccio
integrato e finanziariamente solido alla trasformazione sostenibile.

In collaborazione con

Si ringrazia per il sostegno