Responsabilità:

da personale a
sociale e
imprenditoriale.

Chi siamo

Il team i.e.s.

i.e.s. – Italian Enablers of Sustainability nasce da esperienze significative e di successo nell’ambito della rigenerazione urbana, della consulenza aziendale e della consulenza di marketing e comunicazione. Ma soprattutto, nasce da un desiderio: fare qualcosa in prima persona per permettere a tutti di fare qualcosa di più.

Riccardo Belli

Founder

Già Fondatore di Zack Goodman, Agenzia di comunicazione integrata specializzata in ambito Sustainability Consulting e di SeMiniAmo, pionieristico progetto di rigenerazione urbana che ha riqualificato più di 10 piazze del capoluogo lombardo

Alessandro Canese

Start-Up & PMI Mentor

Manager dell’Innovazione iscritto a Unioncamere, da oltre 15 anni si occupa di business internazionali con attenzione ai temi dell’innovazione, della strategia, della fiscalità d’impresa e del controllo di gestione. Partner di TAB – TheAdvisoryBox, società di consulenza aziendale.

Luca Comino

Creative & Planning Director, Personal Coach

Da oltre 15 anni lavora come Direttore Creativo e Strategist per realtà di primo piano, tra le quali FullSix (2005-2010), Ogilvy (2011-2013) e Gruppo DigiTouch (2017-2020). Docente IED, M.A. in Etiche Applicate (Atlanta, 2001-2003), Certificazione Behavioural Economics & Psychology in Mkt (Mindworx Academy), Counsellor e Coach ALAEF (Associazione di Logoterapia e Analisi Esistenziale, in corso).

Jacopo Moschini

Strategy & Innovation Business Partner

Già Vicepresidente di GGI Assolombarda con Delega di Innovazione e Digital Transformation e Coordinatore dello steering committee Blockchain di Assolombarda, è CEO e Partner della società di consulenza per la comunicazione digitale MyChicJungle e Co-founder e COO di Japal.it.

Giada Storti

Sustainability Manager

Co-founder Eticss, Vice-presidente, COO, CFO and Head of Sustainability Giada Storti si è occupata di ricerca socio economica e di politiche economiche europee per più di 5 anni presso l’università di Padova. Giada all’interno di società di finanza etica si è occupata di assistenza tecnica finanziaria in area internazionale, valutazione dell’impatto sociale di investimenti e fondi di investimento e studi di fattibilità su strumenti di investimento dedicati al sostegno del settore dell’economia sociale. Per altre realtà si è occupata di project management e di attività di fundraising. Nel 2020 assieme a Fabio Salviato fonda Eticss con lo scopo di sviluppare il settore del Fintech Etico e degli strumenti ad esso collegati. Oggi si occupa di costruire strumenti che possano aiutare le imprese ed i progetti a nascere o diventare sostenbili.

I partner i.e.s.

i.e.s. raccoglie e amplifica le competenze di realtà
specializzate nella
sustainability consultancy

Dalla consulenza strategica aziendale alla certificazione
dei dati, i.e.s. è l’unica piattaforma per un approccio
integrato e finanziariamente solido alla trasformazione sostenibile.

Main partner

In collaborazione con

Si ringrazia per il sostegno